I vini Zenato per la Granfondo – L’anima del Lugana e il cuore della Valpolicella

In occasione della prima Grafondo Zenato abbiamo studiato una proposta dedicata ai winelovers, per scoprire, con la degustazione di alcune nostre etichette, la magia del nostro territorio e la passione del lavoro che tutti i giorni ci porta in vigna e in cantina.

Valpolicella DOC Classico Superiore

Dal colore rosse rubino e dal profumo delicato, che ricorda le marasche e i frutti di bosco, al palato è minerale, vellutato, di buona struttura.

Nasce dalle uve Corvina, Rondinella e Corvinone coltivate nella nostra Tenuta Costalunga nel comune di S.Ambrogio di Valpolicella

Perfetto negli abbinamenti con piatti di pasta, carni rosse, arrosti o grigliate.

Lugana DOC Metodo Classico Brut

Il nostro Lugana Brut viene ottenuto da uve Trebbiano di Lugana in purezza per esaltare le caratteristiche di questa varietà.

Dal colore giallo paglierino tenue con riflessi dorati, perlage sottile elegante e persistente, al naso è intenso il profumo di fiori bianchi, con note di pera e mela e sfumature di pesca e agrumi. Al palato è bilanciato ed avvolgente, caratterizzato da una setosa vena acida che conferisce freschezza.

Ottimo come aperitivo e da tutto pasto.

Lugana DOC S.Cristina

Fiore all’occhiello della nostra produzione, le uve Trebbiano di Lugana in purezza provengono dal Podere Massoni, vigneto storico dell’azienda che, per la particolare esposizione e natura del terreno, regala una qualità ed espressione che rendono unico questo vino.

Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, il profumo è intenso con fini note floreali, agrumate e fruttate. Al palato è minerale, equilibrato, morbido e delicato.

Adatto ad innumerevoli piatti gastronomici, dall’aperitivo alle carni bianche e soprattutto il pesce di lago.

Costo cassetta 3 vini: 30 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *